I POS Iccrea accettano JCB

Iccrea Banca JCB

I merchant clienti di Iccrea Banca sono pronti per i pagamenti JCB: tutte le carte del circuito giapponese sono ora accettate dai POS che operano con l’istituto.

L’obiettivo: abilitare 150mila POS

Sono già 70mila i POS abilitati e l’obiettivo è raggiungere i 150mila terminali nel prossimo futuro. I turisti giapponesi in Italia sono del resto in forte crescita. Secondo i dati ENIT già nel 2015 si sono registrati più di un milione di arrivi dal Giappone, utenti che hanno speso in media 193 euro al giorno. Anche per questo in cantiere c’è il progetto di estendere la partnership tra Iccrea e JCB all’e-commerce, con J/Secure come sistema di sicurezza.

«Come Iccrea Banca siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con JCB International – commenta Leonardo Rubattu, Direttore Generale di Iccrea Banca – anzitutto perché accresciamo la qualità dei servizi offerti dalle Banche di Credito Cooperativo ai titolari di carte JCB in visita in Italia per lavoro o turismo. Dopo l’accordo con la cinese Unionpay continuiamo quindi ad arricchire la gamma dei servizi che Iccrea Banca offre sul fronte della monetica alle BCC e ai loro clienti».

«L’Italia è una delle destinazioni più frequentemente visitate dai turisti asiatici ed europei, pertanto è un obiettivo chiave per noi - afferma Tsuyoshi Notani, Managing Director, JCB International (Europe) Ltd. Al fine di soddisfare le esigenze dei clienti, JCB si sforza di espandere il proprio network in Italia. Siamo lieti di accogliere ICCREA come nuovo partner JCB, dal momento che ICCREA attraverso la rete di BCC permetterà un’accettazione su base nazionale. I titolari di carte JCB potranno beneficiare di un’accettazione più ampia, la quale porterà ulteriori vantaggi».