Iccrea: Giorgio Crosina è il nuovo CIO

Giorgio Crosina assume l’incarico di Chief Information Officer del Gruppo Iccrea. Prende il posto di Nicoletta Mastropietro che da novembre lascia la banca.

Iccrea Banca Capogruppo BCC

Crosina, 60 anni, trentino, è stato in precedenza Direttore Generale di Phoenix Informatica Bancaria. Dal primo gennaio 2018, con il nuovo incarico, diventa anche Senior Advisor in ambito ICT (Information and Communication Technolgy) per il Consiglio di Amministrazione di Iccrea. Il nuovo ingresso si inserisce nel piano di rafforzamento del management del gruppo per lavorare con ancora più attenzione sull’omnicanalità, i processi real time e lo sviluppo di architetture informatiche aperte.

«La decisione di Giorgio Crosina di mettere la sua pluriennale esperienza al servizio del Gruppo Iccrea – dichiara Giulio Magagni, Presidente di Iccrea Banca – è motivo di grande soddisfazione da parte del Consiglio di Amministrazione e dimostra l’interesse che suscita in professionisti di primo piano il nostro progetto di Gruppo Bancario Cooperativo».

«Per il Gruppo Iccrea – commenta Leonardo Rubattu, Direttore Generale di Iccrea Banca – l’arrivo di Giorgio Crosina non rappresenta solo la possibilità di avvalersi dell’esperienza e del know how di uno dei più riconosciuti manager nel settore dell’informatica bancaria. La costante e pluriennale attenzione di Crosina nei confronti delle esigenze del Credito Cooperativo rappresenta per noi un asset fondamentale in vista del nuovo Gruppo Bancario e del processo di graduale convergenza dei sistemi informatici delle 154 BCC aderenti al progetto promosso da Iccrea Banca».