ICS: firmata una convenzione per la scherma

Mutui agevolati per il mondo della scherma. Grazie alla convenzione tra l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e la Federazione Italiana Scherma (FIS), le società attive in questo sport possono accedere a finanziamenti dedicati per impianti e attrezzature.
ICS FIS Scherma

3 milioni di euro per la scherma

Si tratta di un plafond di 3 milioni di euro a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate alla FIS. L’accordo ha una durata di tre anni e prevede mutui con un abbattimento del tasso grazie al contributo apposito in conto interessi erogato dalla FIS. Inoltre, grazie al Fondo di Garanzia del Credito Sportivo, è possibile una garanzia delle operazioni fino al 60%. I finanziamenti sono destinati alla ristrutturazione degli impianti adibiti alla pratica della scherma e all’acquisto di nuove attrezzature.

«Lo stanziamento di nuovi fondi a favore della scherma testimonia una sinergia che prosegue in maniera sempre più efficace – afferma Paolo D’Alessio, Commissario Straordinario dell’’Istituto per il Credito Sportivo. La nostra banca, l’unica pubblica del Paese, è sempre più vicina al Coni e a tutte le Federazioni italiane al fine di sostenere con un impegno concreto la riqualificazione e il miglioramento dell’impiantistica sportiva.»