Ilario Bolis nuovo Direttore Generale VeriFone Italia

Ilario Bolis è il nuovo Direttore Generale di VeriFone Italia. Bolis ha numerose esperienze in ambito bancario, con particolare riferimento alle ristrutturazioni aziendali, recupero crediti e finanziario in genere. Nel mondo dei pagamenti, ha operato presso una delle società acquirer leader in Italia, gestendo oltre 10 milioni di carte e curandone la personalizzazione, il processo di autorizzazione e il relativo settlement.

Nel ruolo di Deputy General Manager, Bolis curava le relazioni con i maggiori clienti, la supervisione della divisione commerciale in molte regioni italiane e diversi dipartimenti aziendali, tra i quali Information Technology, produzione e personalizzazione carte, Helpdesk e frodi, acquisti, operations POS e numerosi progetti speciali, dedicati nello specifico al mondo telco e petrol. Bolis è anche stato membro di diversi board nazionali e internazionali, tra cui Consorzio Bancomat, Visa Italia e l’acquiring group di Visa Europe e MasterCard.

Bolis è operativo dal 1 luglio negli uffici di Milano di VeriFone. «Ho incontrato un ambiente positivo e dinamico, che trasmette una gran voglia di crescere. Gli obiettivi che dovremo raggiungere non potranno che realizzarsi nella continua ricerca di eccellenza nel livello di prodotti e nelle soluzioni offerte ai clienti», commenta Ilario Bolis.