illimity finanzia l’home sharing

È la community delle stanze in affitto a studenti e lavoratori. Si chiama DoveViVo e ha appena ricevuto un finanziamento da 22,5 milioni di euro da illimity, che è ora il principale partner bancario del portale.

illimity dovevivo

Con illimity per crescere in Italia e all’estero

Nel dettaglio, l’accordo prevede 14,5 milioni di euro destinati alla crescita e “il rifinanziamento dell’esposizione esistente della società per circa 8 milioni di euro”, come riporta una nota. DoveVivo mette in contatto proprietari e inquilini: ai primi offre un servizio di gestione e valorizzazione immobiliare per aiutarli a ottenere più profitti senza rischi; ai secondi una stanza in affitto dove trascorrere il tempo necessario per studio o lavoro. Con il supporto di illimity, DoveVivo proseguirà ora con la crescita in Italia e in Europa. Il piano è portare i ricavi a quota 100 milioni di euro entro il 2023 e inserire 120 nuove risorse, con investimenti per quasi 90 milioni.

«DoveVivo ha il potenziale per crescere ulteriormente e diventare un’eccellenza italiana esportando il suo modello di business anche all’estero – afferma Enrico Fagioli, Responsabile della divisione PMI di illimity. Per questo abbiamo voluto affiancarla con un forte impegno. Siamo particolarmente felici di poter affiancare una società che ha saputo affermarsi in un settore tradizionale con un nuovo modello di business, così come illimity punta a fare in quello bancario. Sosterremo l’ulteriore percorso di crescita che siamo certi DoveVivo saprà compiere con successo».