Banco BPM ha chiuso un’operazione di finanziamento di 6,6 milioni di euro a favore di Nexta Renewable Gas Srl per la realizzazione e ammodernamento di un impianto per la produzione di biogas.
Nexta Renewable Gas è una società italiana, parte di Genera Group, specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti per la produzione di biometano 100% rinnovabile, trasformando scarti organici.
Il finanziamento ha una durata di 102 mesi ed è finalizzato a sostenere l’azienda nella modernizzazione di un impianto esistente, adibito alla produzione di biogas, con un upgrading per arrivare alla produzione di biometano mediante il trattamento e la digestione anaerobica dei fanghi e dei liquidi derivanti dagli scarti di produzione dello stabilimento di una multinazionale sito a Caivano, in provincia di Napoli.
«Siamo lieti di aver rafforzato i già ottimi rapporti con Banco BPM che ha finanziato questa nuova operazione a supporto di un progetto innovativo che consente a un nostro importante cliente, già fortemente insediato nel territorio, un aumento della propria competitività mediante una iniziativa secondo i migliori principi di economia circolare - sottolinea Paolo Alberto Potenza, CEO di Genera Group. Siamo orgogliosi di supportare i nostri clienti nei percorsi di decarbonizzazione che garantiscano loro anche un vantaggio economico e ringraziamo Banco BPM per aver nuovamente supportato la nostra crescita in questo settore».
«Questa operazione ci vede protagonisti nel sostenere ancora una volta i principi dell’economia circolare - dichiara Luca Mazzini, responsabile della Direzione Territoriale Centro Sud di Banco BPM. Con orgoglio abbiamo finanziato questo intervento in un territorio che presidiamo con numerose filiali e due Centri Imprese. Ringrazio tutto il management di Genera Group per averci dato l’opportunità di contribuire allo sviluppo di questo importante progetto».