Nuovo processo di “Cash In”

Decathlon digitalizza il processo di cash in con Intesa Sanpaolo

Decathlon Intesa Sanpaolo

Decathlon presenta una nuova soluzione finanziaria per i pagamenti sostenuti dai propri clienti grazie al supporto di Intesa Sanpaolo.

Nello specifico si tratta di un progetto incentrato sull’innovazione del processo di “Cash In” che ha visto il gruppo bancario collaborare come partner tecnologico.

Come funziona la soluzione di Decathlon

Attraverso la creazione di conti bancari virtuali legati ai singoli store di Decathlon, è ora possibile riconciliare i pagamenti differiti effettuati dai privati o dalla PA senza dover più coinvolgere il cliente nell’operazione.

Questa semplificazione nella customer journey è il risultato di un progetto sviluppato in collaborazione con la Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo diretta da Stefano Favale – parte della Divisione IMI - Corporate & Investment Banking guidata dal Chief Mauro Micillo –, attraverso un software che rende il processo più affidabile, riducendo così i tempi di controllo e gestione amministrativa.

Un nuovo approccio di customer journey

«Da 30 anni, affrontiamo ogni sfida cercando di migliorare i nostri standard, per offrire soluzioni sempre migliori per i nostri clienti. Il processo di trasformazione digitale e di ricerca dell’eccellenza cui ci stimola il progetto e il purpose di Decathlon ci ha spinti ad esplorare piste di innovazione nei processi amministrativi e finanziari», dichiara Davide Bertuzzi, CFO Decathlon Italia.

«Intesa Sanpaolo ha sviluppato un nuovo approccio di customer journey che permette alla clientela di digitalizzare gran parte dei processi legati sia al cash management sia alle attività di procurement e alla gestione dei rischi di frode – afferma Luca Monti, Head of International Corporate & Financial Institutions Sales della Direzione Global Transaction Banking di Intesa Sanpaolo. In questo contesto la piattaforma di virtual account sviluppata e resa operativa per Decathlon si inserisce a pieno titolo come smaterializzazione dei conti amministrativi, aumentandone l’efficienza e la semplicità di riconciliazione automatica, senza interferire con la clientela finale e migliorandone il servizio».