Con Accenture

Da CheBanca! la nuova piattaforma Premier Business

CheBanca! Premier Business

Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!

CheBanca! lancia la piattaforma Premier Business sviluppata in collaborazione con Accenture.

La soluzione, dedicata a imprese e professionisti, integra diverse funzionalità: dall’operatività quotidiana alla gestione dei prodotti di investimento e di credito.

Note tecniche

La piattaforma è basata su paradigmi Open Banking ed è stata sviluppata con logiche applicative a micro-servizi per facilitare l’accesso ad algoritmi personalizzati.

Lo strumento permette anche la digitalizzazione delle operazioni di investimento, la possibilità di attivare la collaborazione in remoto tra advisor e cliente e standard rigorosi di autenticazione e autorizzazione.

L’intera architettura, nativa Cloud, è stata studiata e realizzata per permettere scalabilità e sicurezza, requisiti fondamentali nel contesto attuale.

Una piattaforma dedicata a imprese e professionisti

«Negli ultimi anni abbiamo assistito a una forte accelerazione del processo di digitalizzazione dei clienti, siano essi Privati o Aziende. Fattore che rende imprescindibile un forte focus sugli investimenti tecnologici.

Poter contare su una piattaforma evoluta dedicata a professionisti e imprese ci consente di soddisfare al meglio un target di clienti per noi prioritario, facendo leva, oltre che sull’innovazione, anche sull’offerta integrata all’interno del Gruppo Mediobanca grazie alle sinergie tra Wealth Management e Corporate Investment Banking», commenta Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!.

«Il nostro obiettivo è quello di accompagnare il mondo bancario verso la trasformazione del proprio business per servire i clienti in maniera innovativa, personalizzata, scalabile e sicura – afferma Paolo Pecchiari, direttore generale di A-Fast, Accenture Financial Advanced Solutions & Technology. La piattaforma sviluppata insieme a CheBanca! permette di fornire, grazie alla tecnologia applicata, servizi ad alto valore sia per le imprese che per gli imprenditori».