Bancassurance. Accordo tra ING e AXA per 6 mercati

È una partnership che guarda a 6 Paesi quella siglata tra ING e AXA. In arrivo per oltre 13 milioni di clienti nuove soluzioni assicurative per la protezione di beni e persone, tutte accessibili attraverso l’app di mobile banking di ING.

AXA ING accordo bancassurance

Prodotti modulari living, mobility e wellness

Alla base c’è una piattaforma digitale centralizzata progettata per la distribuzione dei prodotti assicurativi in Italia, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Austria ma anche in Australia. Si tratta di soluzioni modulari e personalizzate sia del ramo Vita sia del ramo Danni. I clienti di ING potranno sottoscriverle via app scegliendo servizi e prodotti tra gli ambiti living, mobility e wellness.

Due strategie, un solo obiettivo

ING porta avanti così la Think Forward Strategy in linea con l’obbiettivo “Empowering people to stay a step ahead in life and in business”. Per AXA la partnership rappresenta invece un altro passo della strategia “from payer to partner“, per crescere nei segmenti di business indicati come target.

«La partnership con AXA aggiunge un ulteriore tassello per realizzare la nostra ambizione di costruire una piattaforma di servizi bancari centrata sui clienti, che rappresenti un punto di riferimento per le loro esigenze finanziarie - dichiara Ralph Hamers, CEO di ING Group. Questa iniziativa contribuisce anche a rafforzare il nostro impegno per la diversificazione dei ricavi».