Mintos banner 728x90

Da ING un coach digitale per il risparmio gestito

Il roboadvisory sbarca in ING. Arriva MyMoneyCoach, un consulente completamente digitale in grado di aiutare il cliente a scegliere le soluzioni di investimento più adatte alle sue esigenze.

ING Sede Amsterdam

MyMoneyCoach: come funziona il robo-consulente

Come un vero e proprio coach, il nuovo roboadvisor di ING parte dall’analisi dei bisogni del cliente per fornire consigli personalizzati sui fondi che compongono l’offerta di ING. Tre sono le necessità principali che MyMoneyCoach può gestire: Risparmio, Integrazione del reddito e Crescita. A quel punto ai clienti viene suggerito anche l’importo massimo da investire: nel corso del tempo è poi possibile monitorare in ogni momento l’andamento degli investimenti ed eventuali modifiche al portafoglio.

Nuovi accordi con Amundi, BlackRock e J.P. Morgan

Un consulente in carne e ossa è comunque disponibile in caso di ulteriori domande, o da remoto o presso i bankshop di ING. La soluzione va a rafforzare l’offerta digitale della banca, così come quelle dedicata ai prodotti di investimento. Per l’occasione l’istituto ha infatti stretto ulteriori accordi con Amundi Asset Management, BlackRock e J.P. Morgan.