Mintos banner 728x90

Un wallet per i coinquilini: ecco Rules

Uno smart wallet per i pagamenti condivisi. Si chiama Rules ed è l’idea che ha portato l’omonima startup sul podio della seconda tappa dell’#INGChallenge, il contest FinTech targato ING e H-Farm sul tema “banca del futuro”.

Chi è Rules

Giovane realtà milanese, Rules ha pensato a un modo per rendere più smart e digitale la vita tra coinquilini. Ed è così che è nata un’applicazione la quale, tramite l’apertura di un digital wallet, permette agli inquilini di gestire tutte le spese condivise, ad esempio quelle per le utenze, in modalità cashless. Gli ideatori di Rules potranno quindi visitare il centro di Innovazione di ING ad Amsterdam e avranno la possibilità di entrare nella community di Talent Garden, con due postazioni riservate per tre mesi nel campus.

Una sfida a colpi di idee hi-tech

Non è un caso se la startup è uscita vincitrice proprio dalla sfida dedicata a tecnologie come AI, Chatbot, Blockchain e Virtual Reality. Tra le finaliste troviamo ad esempio Tobor, un mobile robo-advisor che gestisce le finanze personali, e UFOInsurance, un prodotto di assicurazione sanitaria modulare.