Ingenico. Certificazione Google per lo smart POS Axium

Il nuovo smart POS Axium D7 targato Ingenico ottiene la certificazione Google Mobile Services (GMS): abilitato a gestire tutte le applicazioni Google, è il primo terminale al mondo in linea con i requisiti GMS.

Axium D7 e le nuove applicazioni Google

Lo smart POS Axium D7, basato su Android, offre ai merchant un mix di servizi diversi tramite un solo dispositivo di cassa. Grazie alla certificazione GMS si aggiungono ora soluzioni come lo stock-management, una funzione per la gestione dei dipendenti, il backup in cloud e la telegestione, oltre ad applicazioni di Google Play come Search, Chrome, YouTube e Google Maps. La certificazione GMS rafforza inoltre la sicurezza attraverso la funzione di controllo delle applicazioni di Google Play Protect, ma Axium D7 sarà certificato presto anche PCI PTS v5.

«La recente certificazione GMS di Axium D7 garantisce in ambienti professionali un'esperienza simile a quella di uno smartphone e tablet consumer, integrando perfettamente le applicazioni di business esistenti nelle realità commerciali senza compromettere la sicurezza - dichiara Patrice Le Marre, EVP Business Unit Banks & Acquirers di Ingenico Group. Siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership con Google per offrire esperienze digitali avanzate a banche, consumatori e merchant».