Intesa Sanpaolo apre a Londra la filiale di Private Banking

Intesa Sanpaolo ha avviato a Londra le attività della nuova filiale della divisione Private Banking del Gruppo: è la prima agenzia interamente dedicata alla clientela private operante nel Regno Unito. Collocata all’interno dell’HUB di Intesa Sanpaolo di Londra, la filiale è guidata da Stefano Ferraiolo e da Giuseppe Bonini, Project Manager. Nel corso del 2016 si realizzerà un’intensa attività di recruiting con l’obiettivo di comporre una squadra di circa 15 figure top professional.

Nuovo modello di servizio

Segue inoltre il lancio di importanti progetti: come il nuovo modello di servizio focalizzato sulla clientela High Net Worth, che oggi conta una sede già operante con 7 boutique dedicate in implementazione sul territorio (Milano e Torino già operative); lo sviluppo di un virtual office per offrire ai clienti una consulenza costante e l’espansione internazionale avviata con le nuove aperture di filiali all’estero.

Più di 5mila promotori

Nato dalla fusione tra due differenti modelli di business, il Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking comprende una rete di oltre 5mila promotori finanziari, 800 private in 550 tra filiali e uffici commerciali. Oltre alla radicata presenza in Italia, quindi, la divisione private di Intesa Sanpaolo può contare sui presidi internazionali in UK, Svizzera, Francia, Lussemburgo e Irlanda.

Image courtesy of Matt Banks at FreeDigitalPhotos.net