Intesa Sanpaolo accelera sulla Banca Assicurazione

ISP Banca Assicurazione

La Banca Assicurazione di Intesa Sanpaolo riparte dalle filiali. Entro fine ottobre sulle vetrine di tutte le agenzie retail dell’istituto comparirà il nuovo “naming”, segno del riposizionamento del gruppo sulla bancassurance.

ISP verso il primato nel ramo Danni

Dopo lo spot dedicato al tema della tutela , Intesa Sanpaolo accelera quindi con l’obiettivo numero uno del Piano d’Impresa 2018-2021. L’insegna Banca Assicurazione riprenderà i colori del logo dell’istituto e sarà il simbolo del nuovo modello di servizio, che vedrà la banca come Wealth Management and Protection Company. Il Gruppo punta infatti a replicare il primato nel mercato nazionale sul ramo Vita diventando uno dei primi quattro operatori assicurativi nel ramo Danni e il primo per prodotti non motor dedicati alla clientela retail.

Focus sulla distribuzione e sui gestori

Un obiettivo che parte dall’integrazione tra la fabbrica prodotto, la Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, focalizzata sull’offerta per famiglie e PMI, e le reti di distribuzione: Banca dei Territori in primis, con oltre 4mila filiali e 30mila gestori. Il consulente diventerà pertanto una figura chiave, anche grazie alla collaborazione con i circa 220 specialisti della protezione assicurativa a supporto delle filiali.

«Il tema della protezione interessa tutti i nostri clienti: dai piccoli ai grandi patrimoni, dalle PMI alle grandi aziende, con la dovuta modulazione delle garanzie - commenta Stefano Barrese, Responsabile della Banca dei Territori Intesa Sanpaolo. Il concetto della Banca Assicurazione valorizza la possibilità di proseguire la propria vita e il proprio lavoro con tranquillità, eliminando l’incertezza e guardando con più ottimismo il futuro. In un contesto in cui l’invecchiamento della popolazione e le difficoltà di ingresso nel mercato del lavoro delle giovani generazioni ridimensionano il welfare pubblico, si aprono spazi crescenti per i soggetti privati».