ISP verso il primato nel ramo Danni
Dopo lo spot dedicato al tema della tutela , Intesa Sanpaolo accelera quindi con l’obiettivo numero uno del Piano d’Impresa 2018-2021. L’insegna Banca Assicurazione riprenderà i colori del logo dell’istituto e sarà il simbolo del nuovo modello di servizio, che vedrà la banca come Wealth Management and Protection Company. Il Gruppo punta infatti a replicare il primato nel mercato nazionale sul ramo Vita diventando uno dei primi quattro operatori assicurativi nel ramo Danni e il primo per prodotti non motor dedicati alla clientela retail.
Focus sulla distribuzione e sui gestori
Un obiettivo che parte dall’integrazione tra la fabbrica prodotto, la Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, focalizzata sull’offerta per famiglie e PMI, e le reti di distribuzione: Banca dei Territori in primis, con oltre 4mila filiali e 30mila gestori. Il consulente diventerà pertanto una figura chiave, anche grazie alla collaborazione con i circa 220 specialisti della protezione assicurativa a supporto delle filiali.
«Il tema della protezione interessa tutti i nostri clienti: dai piccoli ai grandi patrimoni, dalle PMI alle grandi aziende, con la dovuta modulazione delle garanzie - commenta Stefano Barrese, Responsabile della Banca dei Territori Intesa Sanpaolo. Il concetto della Banca Assicurazione valorizza la possibilità di proseguire la propria vita e il proprio lavoro con tranquillità, eliminando l’incertezza e guardando con più ottimismo il futuro. In un contesto in cui l’invecchiamento della popolazione e le difficoltà di ingresso nel mercato del lavoro delle giovani generazioni ridimensionano il welfare pubblico, si aprono spazi crescenti per i soggetti privati».