Intesa: Premio ABI per la comunicazione

Abi Lab 2017 premi
Un riconoscimento per l’innovazione nella comunicazione. Intesa Sanpaolo si aggiudica il Premio ABI con il progetto Net Promoter System (NPS), un sistema di management integrato, per orientare le azioni quotidiane della banca.

Il progetto NPS di Intesa

L’iniziativa si è aggiudicata il Premio innovazione nella comunicazione: nuove modalità di presentazione della banca per la particolare attenzione al cliente. Il programma di NPS in Intesa Sanpaolo non si limita infatti alla sola rilevazione passiva della soddisfazione del consumatore ma è dedicato sia alla relazione con la clientela sia ai processi aziendali.

Un lavoro di squadra sul progetto

Il progetto, promosso dalla Direzione Customer Experience e CRM di Intesa Sanpaolo, ha coinvolto anche le Direzioni regionali e le filiali con un lavoro in sinergia sullo sviluppo della customer experience.

«Questo premio – spiega Francesca Nieddu, Responsabile della Direzione Customer Experience e CRM di Intesa Sanpaolo – rappresenta per noi un importante riconoscimento del lavoro di squadra tra strutture centrali e filiali per consolidare un approccio alla relazione che dia sempre più centralità ai clienti e ai loro bisogni. L’NPS è la bussola che ci guida nelle azioni quotidiane e ci permette di capire se la direzione intrapresa è quella giusta. La qualità della relazione con i clienti è la nostra priorità».