ISP a caccia di stagisti: al via 3 contest

Tre città, tre contest, 500 assunzioni. Intesa Sanpaolo lancia Make It Real, programma aperto a tutti i giovani neolaureati pronti a mettersi in gioco per entrare a far parte del team della banca: prima in stage, poi come consulenti finanziari.

Il contest Make It Real: dallo stage …

Dopo Torino e in attesa della tappa a Napoli di settembre, il prossimo contest è quello di Milano, il 19 e il 20 luglio, presso la sede Bonola di Intesa Sanpaolo: circa 80 giovani laureati e laureandi in discipline economiche, finanziarie, bancarie e giuridiche, anche senza esperienza lavorativa, parteciperanno a Make It Real. In palio uno stage formativo di sei mesi, dopo il quale, chi avrà conseguito il patentino di promotore finanziario, potrà essere assunto.

… all’assunzione come consulente

Sono 500 le assunzioni previste, tutte con un contratto di tipo “misto” che coniuga un rapporto di lavoro subordinato part time a tempo indeterminato con un parallelo contratto di lavoro autonomo da consulente finanziario. Intesa Sanpaolo, con la Banca dei Territori, è stato il primo istituto di credito a puntare su questo contratto in Italia.

«Make It Real - commenta Roberto Cascella, Responsabile Direzione People Management & HR Transformation Intesa Sanpaolo - è un format di reclutamento studiato per andare incontro ai giovani sostituendo le tradizionali fasi di selezione con interviste. Attraverso tre giorni di contest, i ragazzi hanno la possibilità di far emergere il proprio talento misurandosi a squadre su casi di studio appositamente creati a seconda delle diverse esigenze di reclutamento».