Welfare. Da Intesa una piattaforma per le imprese

Intesa Sanpaolo allarga l’offerta per le imprese clienti anche al welfare. Arriva Welfare Hub, un portale online da cui i dipendenti possono accedere a tutti i benefit messi a disposizione dall’azienda.

Intesa Sanpolo sede

Tutti i benefit su unico portale

Con Welfare Hub, disponibile per PC, tablet e smartphone, le imprese gestiscono tutti i programmi di welfare aziendale con un'unica soluzione. I dipendenti possono cercare beni e servizi in base ai propri interessi: casa e famiglia, salute e benessere, risparmio e tempo libero, oppure viaggi e mobilità. Hanno inoltre la possibilità di chiedere rimborsi spese e richiedere voucher per destinare i benefit alla previdenza complementare o alla cassa sanitaria aziendale.

L’offerta di Intesa su Welfare Hub

Su Welfare Hub non manca inoltre l’offerta di Intesa Sanpaolo. Sul portale i dipendenti delle aziende trovano 6 sezioni legate ai prodotti finanziari e assicurativi della banca: dalla salute alla previdenza, dai finanziamenti alle polizze assicurative, fino ai finanziamenti dedicati ai giovani e alle coperture a rischio.

«Ogni giorno i colleghi del Gruppo Intesa Sanpaolo vivono un’esperienza di welfare; un’esperienza talmente positiva che abbiamo deciso di proporla ai nostri clienti imprese con una soluzione dedicata – dichiara Andrea Lecce, Responsabile della Direzione Marketing Banca dei Territori. La piattaforma Welfare Hub offre una win-win situation; da una parte il datore di lavoro può ridurre il costo del lavoro fidelizzando però i propri dipendenti, dall’altra i dipendenti hanno un vantaggio economico e servizi importanti per la persona e la famiglia. L'iniziativa si propone inoltre di dare compimento a quanto previsto dall'accordo triennale Intesa Sanpaolo-Confindustria che prevede lo sviluppo di piattaforme di welfare».