Invest Banca lancia il deposito titoli per i PIR

Un deposito titoli per i PIR. Si chiama IB PIR e a lanciarlo è Invest Banca per gli investitori che scelgono i titoli obbligazionari o azionari quotati su Borsa Italiana nella sezione PIR.

Invest Banca

Il nuovo deposito titoli di Invest Banca

IB PIR è un servizio rivolto agli investitori finali, che possono sia scegliere autonomamente i titoli da inserire nel portafoglio, sia avvalersi del proprio consulente. Secondo la normativa per i PIR, la banca è comunque responsabile degli aspetti fiscali connessi con il piano individuale di risparmio del cliente.

IB PIR: prezzi e commissioni

Il deposito titoli ha un costo di 24 euro al trimestre per i primi 2 anni, per poi passare a un costo variabile sul controvalore del Piano. A questo importo si aggiunge il costo fisso per singola operazione di negoziazione di 7,5 euro per gli strumenti quotati su Borsa Italiana.

«Seguiamo da vicino l’evoluzione normativa e degli strumenti di risparmio per proporre alla nostra clientela servizi costantemente al passo con i tempi – commenta Stefano Sardelli, Direttore Generale di Invest Banca. Con l’introduzione dei Piani Individuali di Risparmio abbiamo voluto mettere a disposizione degli investitori uno strumento flessibile, adatto sia a chi ama agire in prima persona sia a chi preferisce farsi assistere da un professionista per la movimentazione del proprio portafoglio».