Investec AM: Panfili nuovo Sales Director

Investec AM Andrea PanfiliInvestec Asset Management rafforza il team italiano con la nomina di Andrea Panfili a Sales Director.

Panfili proviene da Capital Strategies Partners, dove ha ricoperto la carica di Head of Institutional Business per Italia e Ticino. In precedenza è stato Head of Marketing & Sales di Anthilia Capital Partners. Si è inoltre occupato della distribuzione sul mercato italiano e ticinese per Morgan Stanley Investment Management e, all’inizio della sua carriera, ha lavorato in Alliance Bernstein ed Eurizon Capital.

Nel nuovo incarico, Panfili ha la responsabilità della clientela istituzionale e dei fund buyers. Sullo stesso canale di business è attiva anche Sarah Pastore, Sales Director, mentre il canale della distribuzione è il focus di Elena Baccani, Sales Manager della società.

«Siamo lieti di accogliere Andrea nella squadra. Grazie alla sua vasta esperienza del settore e alle sue competenze, Andrea darà un apporto significativo al nostro business sul mercato italiano – commenta Gianluca Maione, che coordina il team come Country Head per l’Italia di Investec Asset Management. L'ampliamento del team ci permetterà di gestire con maggiore efficienza le relazioni con gli investitori e di soddisfarli e rispondere alle loro esigenze in modo sempre più puntuale».