I fondi di Investec A.M. per Banca Generali

Accordo di distribuzione tra Banca Generali e Investec A.M. A disposizione della clientela della banca l’intera gamma SICAV Global Strategy Fund di diritto lussemburghese della società.

Generali italia

Le principali strategie a livello globale ed europeo

Investec Asset Management distribuisce tramite la rete di consulenti finanziari e private banker di Banca Generali l’intera offerta di investimento dedicata all’Italia. Tra le strategie disponibili compare il fondo Investec Global Multi Asset Income, con un profilo di volatilità contenuto e una strategia multi-asset; il comparto Investec Global Franchise, che investe in tutto il mondo nei titoli di società ritenute dal gestore di alta qualità; il fondo Investec European Equity, focalizzato sulle azioni di aziende europee.

Le soluzioni per l’oro e i mercati emergenti

Nel settore delle materie prime è presente l’Investec Global Gold Fund, con esposizione sui titoli azionari delle società aurifere globali. Inoltre Investec Asset Management guarda alle obbligazioni dei mercati emergenti, alle quali gli investitori italiani possono accedere attraverso il fondo Investec Emerging Markets Corporate Debt.

Cinque prodotti Investec anche in BG Stile Libero

In base all’accordo, infine, cinque tra i prodotti di punta di Investec sono inclusi anche nella soluzione contenitore BG Stile Libero di Banca Generali a partire dal primo giugno.