JV Banca Generali e Saxo Bank

BG Saxo: il conto con il trading. E onboarding digitale

BG Saxo conto trading

Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali

Il conto con il trading. Banca Generali ha integrato nella gamma di conti correnti la piattaforma di gestione del risparmio amministrato di BG Saxo.

Per attivare la nuova funzionalità di trading BG Saxo, che consente alla clientela di acquistare e vendere titoli anche sui mercati internazionali e avere accesso a informazioni finanziarie dedicate, curate da Banca Generali e Saxo Bank, la Banca private guidata dall’AD Gian Maria Mossa ha istituito un processo di onboarding digitale e veloce.

Per chi ha già un conto corrente Banca Generali, il passaggio alla nuova versione dei conti sarà quindi semplice: in pochi step si accede alla piattaforma BG Saxo.

Grazie alla joint venture tra Banca Generali e Saxo Bank la clientela ha a disposizione un ampio catalogo di CFD (Contract for Difference) disponibile in Italia, può investire su indici, commodities, azioni, obbligazioni e valute con oltre 9mila strumenti. Strumenti online che complessivamente sono oltre 35mila, di cui 19mila azioni negoziabili su 36 mercati, più di 5mila obbligazioni - sia corporate che governative - e oltre 3mila ETF su più di 30 borse internazionali.

«Da oggi per la nostra gamma si apre una nuova fase: i clienti che apriranno un nuovo conto corrente potranno trovare ed usufruire delle opportunità legate alla nostra partnership con il colosso danese FinTech Saxo Bank – afferma Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali. Un nuovo servizio che ovviamente sarà a disposizione di tutta la clientela che avrà la possibilità di procedere in tre distinte wave nella trasformazione e update di tutti i conti esistenti integrando BG Saxo per fare un altro passo in avanti nel mondo della consulenza, accrescendo cosi protezione e diversificazione degli investimenti».