Green Arrow Capital rafforza il suo posizionamento negli investimenti alternativi con la costituzione in Lussemburgo della nuova società di gestione Green Arrow Capital AIFM SARL.
La GAC AIFM SARL, in qualità di intermediario finanziario, è specializzata in strategie di investimento nei settori Infrastructure e Private Equity.
La società si pone l’obiettivo di ampliare e rafforzare le attività di fundraising rivolte agli investitori internazionali, oltre a creare una struttura dedicata alla gestione di fondi alternativi di diritto lussemburghese.
Il board
La nuova società di gestione di diritto lussemburghese sarà guidata da un Board of Managers e da un Management Committee composto da: Anne-Marie Mertz, Chairman of the Board of Managers; Alessandro Di Michele, Board Manager; Gianfranco Costabile, Board Manager e Conducting Officer; Alberto Cavadini, Conducting Officer ed Edoardo Picco, Conducting Officer.
«La costituzione della nuova società di gestione rappresenta un passaggio strategico nel nostro piano di crescita, consolidandoci come player di riferimento negli investimenti alternativi e potenziando il servizio sia ai clienti attuali sia ai nuovi potenziali investitori – afferma Alessandro Di Michele, Partner e General Manager di Green Arrow Capital e Board Manager di GAC AIFM SARL. La gestione sarà affidata a professionisti qualificati, basati in Lussemburgo, che contribuiranno al rafforzamento delle competenze del Gruppo e al miglioramento dei servizi dedicati agli investitori istituzionali».
«Il Lussemburgo è il principale hub per gli organismi di investimento alternativo e rappresenta un punto di riferimento per investitori europei ed extra-UE – commenta Edoardo Picco, Conducting Officer e Responsabile Marketing & Portfolio Management di GAC AIFM SARL. Internalizzando e ottimizzando la gestione degli investimenti precedentemente affidata a service provider esterni, avremo la possibilità di ottenere un maggiore controllo sui processi e di incrementare i margini operativi».