Real Estate

JLL si rafforza nel mercato italiano e inaugura la nuova divisione Private Wealth

Divisione Private Wealth JLL

Fabio Pompignoli, Head of Private Wealth Capital Markets Italy di JLL

JLL, realtà attiva nel settore Commercial Real Estate, rafforza la propria offerta di servizi in Italia nell’ambito Private Wealth, con l’apertura di una nuova divisione dedicata.

A guidare la nuova unità, che sarà dedicata alla clientela Private e UHNWI, è stato chiamato Fabio Pompignoli, già parte del team JLL.

Gli obiettivi

Come specifica una nota, l’apertura del nuovo dipartimento di Private Wealth Capital Markets è parte di una strategia di sviluppo internazionale, volta a rafforzare l’offerta di servizi al segmento Private, con la creazione di divisioni dedicate nei singoli Paesi dove opera JLL.

Attraverso questo nuovo dipartimento, JLL potrà offrire alla clientela Private un complesso di servizi integrati, dedicati sia alla riorganizzazione, valorizzazione e dismissione di portafogli immobiliari esistenti, sia all’allocazione di nuovo capitale nell’asset class immobiliare sul territorio nazionale e sui mercati globali.

I clienti Private potranno inoltre accedere a un’ampia gamma di servizi ulteriori, quali leasing, valutazione e progettazione, in risposta alle diverse esigenze che possono insorgere lungo il ciclo di vita dei loro asset.

Focus sulla clientela Private e UHNWI

«La clientela Private è centrale nelle nostre strategie globali, per una naturale estensione della client base e come opportunità di sviluppo del business trasversale con gli investitori istituzionali – spiega Barbara Cominelli, CEO di JLL Italia.

L’obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti una consulenza specializzata e soluzioni personalizzate, facendo leva su expertise locale e un network consolidato in oltre 80 Paesi».

«Sono contento di poter contribuire allo sviluppo dei servizi dedicati al segmento Private, con una copertura trasversale sulle diverse asset class.

Il mio obiettivo sarà quello di guidare i clienti nella massimizzazione del valore e della redditività dei propri portafogli immobiliari, offrendo il supporto per accedere al mercato dei capitali globali, con una consulenza finanziaria personalizzata», aggiunge Fabio Pompignoli, nuovo Head of Private Wealth Capital Markets Italy di JLL.