asset digitali

LBBW e Bitpanda: una piattaforma as a Service per le cripto

Bitpanda LBBW

Da sinistra: Jürgen Harengel, COO Corporate Bank; Stephan Paxmann, responsabile della digitalizzazione e dell'innovazione di LBBW; Lukas Enzersdorfer-Konrad, CEO, e Anton Langbroek, Vicepresidente Commerciale di Bitpanda Technology Solutions

La banca tedesca LBBW (Landesbank Baden-Württemberg) ha stretto un accordo con Bitpanda per custodire e acquistare criptovalute come Bitcoin, Ethereum e altri asset digitali.

Al centro dell’iniziativa, una infrastruttura “Investing as-a-Service”, per la custodia e l’approvvigionamento di cripto-asset.

Obiettivi

La collaborazione mira a potenziare l'offerta di asset digitali di LBBW per i clienti aziendali.

Un progetto pilota per i servizi di custodia delle criptovalute è previsto per la seconda metà del 2024, con Bitpanda come fornitore di tecnologia a lungo termine.

«Con la piattaforma di crypto custody di Bitpanda, stiamo potenziando la nostra offerta di asset digitali con un forte partner europeo – afferma Stephan Paxmann, Responsabile della digitalizzazione e dell'innovazione di LBBW. Il mercato dei prodotti di investimento digitali è in continua evoluzione.

È quindi essenziale per noi, in quanto banca statale regolamentata, continuare a portare avanti questo tema innovativo nel mercato tedesco».

Banner IT 970x250