Nuova SIM

Il Gruppo UCapital presenta Trade Capital Italia

Trade Capital Italia

Gianmaria Feleppa, CEO e founder di UCapital

Debutta Trade Capital Italia, SIM fintech italiana dedicata alla clientela sia retail che professionale.

La nuova società di intermediazione mobiliare fa parte del Gruppo UCapital, di cui la Holding UCapital LTD, gestita da Gianmaria Feleppa, detiene il 50%.

Di cosa si occupa Trade Capital Italia

Trade Capital Italia offre prodotti e strumenti finanziari messi a disposizione attraverso diverse piattaforme di trading a clienti sia retail che professionali. Entrambi possono accedere alle tecnologie e alle soluzioni fintech sviluppate dal Gruppo UCapital per analizzare i mercati e utilizzare le analisi dell’AI.

Tramite la market intelligence, i trader potranno usufruire di segnali operativi, dati e informazioni in tempo reale, strategie quantitative e tool avanzati per la gestione del rischio. 

I servizi formativi

Per gli apprendisti sono disponibili tool e programmi di educazione finanziaria, per gli investitori professionali sessioni di formazione grazie alle quali i trader potranno apprendere come agire sui mercati con un approccio consapevole e finalizzato ad abbattere il rischio. 

La nuova SIM è anche dotata di un primo gruppo di private banker e consulenti - formati anch’essi in una prospettiva adeguata ai nuovi standard di mercato globale fintech - che forniranno consulenza finanziaria e collocheranno i fondi d'investimento.

«Dopo l’autorizzazione di Consob – dichiara Gianmaria Feleppa, CEO e founder di UCapital – abbiamo realizzato un impianto societario idoneo e un assetto tecnologico all'avanguardia per proporci sul mercato come la prima SIM fintech in Italia.

Le nuove e potenti tecnologie che stanno rivoluzionando il modo di fare trading sono messe a disposizione degli investitori sia istituzionali che retail, cui dedichiamo servizi formativi per consentirne un uso appropriato e adatto.

Il team dei consulenti e dei private banker è stato formato all'uso di servizi fintech grazie ai quali possono supportare i loro clienti in modo efficace e tempestivo».