ICS finanzia lo sport con Lega Pro

Finanziamenti a tassi agevolati per lo sport. È l’obiettivo dell’accordo tra l’Istituto di Credito Sportivo e la Lega Pro per lo sviluppo dell’edilizia sportiva e il sostegno finanziario all’operatività delle società della Lega.

ICS Lega Pro accordo finanziamenti sport

Un plafond da 150 milioni da ICS

La convenzione, della durata di 3 anni, prevede una serie di interventi strutturali con l’obiettivo di riportare i veri appassionati di sport e le famiglie alle partite, sia alla realizzazione del modello “Stadi senza barriere”. ICS mette quindi a disposizione un plafond di mutui a tassi agevolati di 150 milioni di euro e un apposito plafond dedicato di 30 milioni per tutti gli interventi per l’abbattimento delle barriere tra il pubblico e il terreno di gioco.

Interventi per Lega Pro e un Consorzio di garanzia

Sono in programma anche una serie di interventi di sostegno finanziario all’operatività delle società sportive di Lega Pro. La convenzione fa inoltre ricorso a un Consorzio di garanzia fidi per favorire l’accesso al credito delle società di Lega Pro attraverso il rilascio di una garanzia del 40%.

In foto il Presidente della Lega Pro, Grabriele Gravina, e il Commissario Straordinario dell’Istituto per il Credito Sportivo Paolo D’Alessio.