Mintos banner 728x90

Casa green. ITAS assicura chi costruisce e chi compra

ITAS ARCA casa green

Casa ecosostenibile? Costruttori e abitanti sono assicurati. Da ITAS, in partnership con il Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente Habitech, arrivano nuove polizze studiate ad hoc per gli immobili con certificazione ARCA.

Un’offerta pensata per i costruttori bioedili …

ARCA è il titolo assegnato da Habitech alle abitazioni più attente alla sostenibilità, realizzate in legno e impegnate nella riduzione dei consumi. Ed è proprio ai costruttori e agli appaltatori di immobili con questa certificazione che si rivolge la nuova offerta assicurativa di ITAS. La soluzione comprende: una copertura contro eventuali danni nel cantiere durante la costruzione dell’edificio (C.A.R, Contractor’s All Risk); la formula Postuma Decennale, che garantisce l’immobile nei dieci anni successivi alla fine dei lavori; insieme ad Habitas Green, per proteggere gli edifici in bioedilizia.

… e i proprietari delle case green

L’offerta si rivolge però anche gli acquirenti degli immobili green, in funzione dei diversi livelli di certificazione ARCA. Sono disponibili infatti 4 diversi pacchetti che prevedono sconti dal 25% al 40%. I clienti possono sottoscrivere le polizze presso le oltre 700 agenzie della rete di ITAS portando una prova della certificazione ARCA.

«Grazie al nuovo accordo ITAS si propone di offrire opportunità concrete a favore dell’edilizia sostenibile, dell'efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio – commenta Raffaele Agrusti, Direttore Generale di ITAS Mutua. ITAS è stata la prima compagnia assicurative in Italia a proporre polizze adattabili alle costruzioni in legno e a quelle in bioedilizia in generale. La nuova partnership ci permette di elevare ulteriormente lo standard di innovazione della nostra offerta».