Kairos sbarca nel mercato dei PIR

Arriva un nuovo PIR targato Kairos. Nasce KIS Italia, piano individuale di risparmio per investire con un orizzonte di medio-lungo termine nel mercato azionario e obbligazionario italiano ed europeo.

Kairos PIR

La strategia long short di Kairos

Kairos International Sicav (KIS) Italia PIR, questo il nome completo del nuovo prodotto, garantisce ai risparmiatori tutti i benefici fiscali tipici dei PIR. Si tratta di un comparto flessibile di Sicav di diritto lussemburghese armonizzata. È gestito con una strategia long-short e permette di partecipare ai rialzi di mercato mantenendo controllato il livello di rischio.

Tre asset per il nuovo PIR

Il portafoglio è costruito intorno a tre asset class: Azionario Italia, Obbligazionario Corporate e Azionario Europa. Il prodotto investe prevalentemente in aziende italiane con buoni fondamentali per l'azionario Italia; società con i migliori rapporti rischio-rendimento nel segmento dei corporate bond e, per la parte residuale, su aziende europee a larga capitalizzazione di settori stabili, oltre che in Mid-Cap.

«Lo strumento dei PIR rappresenta una grande opportunità per il sistema Italia e anche per i risparmiatori, che possono diversificare il portafoglio in modo vantaggioso con una nuova forma di investimento a medio-lungo termine – commenta Paolo Basilico, Amministratore Delegato di Kairos. Al tempo stesso la liquidità canalizzata su questi strumenti sarà un volano di sviluppo per i nostri listini azionari, in particolare per i titoli meno liquidi. Il nostro prodotto KIS Italia PIR ha tutte le caratteristiche di qualità e innovazione che contraddistinguono Kairos da sempre».