Private. Prima TCM per La Mondiale Europartner

LaMondiale Europartner

Si chiama Prestigio Protection la prima polizza temporanea caso morte a capitale e premi costanti di La Mondiale Europartner, dedicata alla clientela Private.

Prestigio Protection: caratteristiche

Prestigio Protection è stata sviluppata in partnership con il riassicuratore RGA: prevede una garanzia principale che eroga ai beneficiari un capitale compreso tra i 500mila e i 10 milioni di euro. Il contraente versa invece un premio annuo costante per una durata tra i 5 e i 40 anni, variabile in base a caratteristiche anagrafiche, stato di salute e abitudini dell’assicurato. Previste garanzie complementari in caso di decesso dovuto a infortunio.

Rispondere a quattro bisogni

«Il prodotto risponde a quattro esigenze del cliente Private – spiega Alessandro Quero, Chief Marketing Product and Communication Officer di La Mondiale Europartner – e cioè pianificare una successione, proteggere i famigliari, coprire finanziamenti o mutui in corso e, infine, proteggere l’attività imprenditoriale, con la formula keyman. Abbiamo previsto tre livelli, basic, classic e premium, che permetteranno ai contraenti di svolgere in autonomia le formalità mediche o di appoggiarsi a servizi di conciergerie medica o a un’assistenza VIP».

Preventivi via extranet. Sottoscrizione digitale entro il 2019

La polizza, una temporanea caso morte di taglio classico, vuole «accogliere le richieste dei nostri partner distributivi italiani – aggiunge Valerio Apolloni Ghetti, Country Manager Italia – per un prodotto di protezione per i loro clienti HNWI. Un cliente che ha disponibilità importanti ma che deve comunque proteggersi adeguatamente, anche con polizze di puro rischio». Apolloni Ghetti ha anche sottolineato i recenti investimenti della Compagnia sul digitale, che permetteranno ai distributori, nel corso del 2018, di generare preventivi dalla extranet e di arrivare alla sottoscrizione 100% digitale della polizza entro il 2019. Nei primi 8 mesi del 2018, La Mondiale Europartner ha raccolto in Italia 744 milioni di euro, +63% rispetto allo stesso periodo del 2017.