PMI. Nuovo prestito flessibile da Lendix

Lendix continua a puntare sulla flessibilità per le PMI. Nasce Flexible Bridge Loan, finanziamento ammortizzabile in 5 anni, con rimborso anticipato e senza costi dopo i primi 9 mesi, anche in caso di rifinanziamento da parte di altri istituti.

Lendix

Flexible Bridge Loan

Con Flexible Bridge Loan Lendix arricchisce l’offerta di prestiti online a disposizione delle piccole e medie imprese europee. In particolare la nuova soluzione è accessibile in Italia, Francia e Spagna ed è pensata per le aziende che hanno bisogno un finanziamento in tempi rapidi, con una soluzione a medio o lungo termine in linea con la propria architettura finanziaria.

Come funziona il nuovo prestito: un esempio

Un esempio? La società Hôtelière Rhône & Loire tramite Lendix ha ottenuto un prestito di 525mila euro, in aggiunta ad altre linee di finanziamento, per l'acquisizione di 2 hotel sotto il marchio IBIS. Pochi mesi dopo la società ha rimborsato il finanziamento per sostituirlo con un prestito bancario a lungo termine.

L’offerta di Lendix

Fin dall’inizio dell’operatività, Lendix ha erogato prestiti ad oltre 320 società per 119 milioni di euro con tre diversi prodotti:
• Una soluzione di finanziamento ammortizzabile a medio termine;
• Un finanziamento bullet a breve termine;
• Una soluzione di leasing a rata fissa.
Tramite Lendix, le PMI possono ottenere una risposta entro 48 ore e la disponibilità del prestito in meno di una settimana.

«Molte aziende sono state attratte dalla velocità di finanziamento che si può avere con la piattaforma di Lendix; e la velocità è anche considerata il motivo principale per cui decidono di scegliere noi – dichiara Olivier Goy, Fondatore di Lendix. Vogliamo continuare a innovare, creando una nuova soluzione Flexible Bridge Loan che combina la velocità di esecuzione di Lendix con la flessibilità di poterla adattare alla propria struttura finanziaria se necessario».