Lendix: ora anche investimenti italiani

Lendix si apre agli investitori italiani. La piattaforma europea per il finanziamento online alle imprese permette da oggi alle PMI di raccogliere fondi anche da privati e soggetti istituzionali del nostro Paese.

Lendix

Presto il primo finanziamento italiano

Al momento sono soprattutto progetti di aziende francesi e spagnole a poter beneficiare dei finanziamenti. Il lancio del primo finanziamento italiano avverà nel secondo trimestre 2017 e potrà essere sottoscritto da tutta la community internazionale di Lendix.

Come funziona Lendix

Finanziando le società preferite senza commissioni, gli investitori ottengono rendimenti e rimborsi con cadenza mensile. Dopo la sottoscrizione del finanziamento per il 50% da parte degli investitori istituzionali, anche il pubblico retail può visionare un progetto e sottoscrivere una quota a partire da 20 euro fino a un massimo di 2mila per una durata dai 3 agli 84 mesi.

Il crowdlending tra Francia, Spagna e Italia

Lendix ha sviluppo negli anni un marketplace europeo unico di crowdlending tra Francia, Spagna e Italia. Grazie ai 63 milioni di euro già prestati, ha supportato i progetti di sviluppo di oltre 200 piccole e medie imprese.

«Gli investitori italiani – commenta Sergio Zocchi, Direttore Generale Lendix Italia – possono finalmente accedere ad una nuova asset class in un’ottica di diversificazione dei risparmi. Oltre ad offrire ritorni potenzialmente interessanti, il nostro business ha un impatto diretto sull’economia reale».