LGIM. Sandrin a capo del Wholesale & Retail in Italia

Sandrin.pngLegal & General Investment Management (LGIM) avvia il proprio business retail sul mercato italiano e affida a Giancarlo Sandrin il ruolo di Country Head Italia per i mercati Wholesale & Retail.

LGIM fornirà agli investitori l'accesso a una gamma di soluzioni di investimento che comprende ETF, SICAV e strumenti ICAV conformi ai Regolamenti OICVM.

Giancarlo Sandrin, analista finanziario certificato (CFA), ha il compito di sovrintendere alla costituzione del business wholesale, supportato da una funzione di vendita con sede a Londra dedicata ai clienti italiani di Legal & General IM. Basato a Milano, in un ufficio di recente apertura, il manager riporta a Simon Hynes, Head of Retail EMEA Distribution.

Sandrin proviene da BlackRock, dove è stato responsabile dei clienti dell’asset management per il business italiano di iShares. In precedenza, ha ricoperto ruoli di responsabilità presso il ramo di asset management di HSBC Investments France e presso MTS, il mercato leader in Europa per l'attività di trading nel reddito fisso.