Lombard Odier IM amplia il team italiano

Giancarlo Fonseca LOIMLombard Odier Investment Managers, società di gestione del Gruppo Lombard Odier, ha nominato Giancarlo Fonseca (nella foto) Responsabile della Distribuzione con l’obiettivo di sviluppare il canale promotori finanziari e private banking. Daniela Oprandi, invece, avrà il ruolo di Sales sul segmento Wholesale, cioè fondi di fondi, gestioni patrimoniali e polizze unit linked. Entrambi riporteranno ad Andrea Argenti, Country Head per l’Italia.

Giancarlo Fonseca proviene da Goldman Sachs AM Italia dove è stato Executive Director e Head of Retail Distribution. In questo ruolo era responsabile del team di distribuzione verso i promotori finanziari e le reti di private banking. In precedenza ha lavorato in Alico WM come Senior Relationship Manager e in UBI Banca come Sales & Promotion Manager.

Daniela Oprandi LOIMDaniela Oprandi ha operato come Institutional Sales in primarie realtà italiane ed estere, come Unicredit Corporate & Investment Banking, Morgan Stanley e da ultimo Intermonte Sim dove, dal 2013, ha avuto la responsabilità di sviluppare l’attività presso la clientela istituzionale.