M&G: partnership con Fideuram, Allianz e Banca Aletti

MG investmentss

Tre accordi per la distribuzione dei fondi comuni. M&G Investments rafforza la collaborazione già esistente con Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking e stringe nuove intese con Allianz Bank Financial Advisors e Banca Aletti, per la ripartizione dei propri fondi ai clienti dei tre istituti.

Le tre collaborazioni

La partnership con Fideuram prevede la distribuzione di 12 comparti della casa d’investimento attraverso le polizze unit linked e di ulteriori 13 comparti attraverso le gestioni patrimoniali, con M&G Investments in qualità di “silver partner” della banca.
La nuova collaborazione con Allianz, invece, prevede il collocamento dei fondi tramite la piattaforma assicurativa di Allianz Darta Challenge Plus, all’interno delle soluzioni assicurative “X Team” e “Team M&G”. I clienti in possesso delle polizze “X Team” potranno investire in tre fondi: l’obbligazionario Global Floating Rate High Yield, l’azionario Pan European Dividend, e il multi asset Prudent Allocation.
L’accordo con Banca Aletti, infine, garantisce la distribuzione di tutta la gamma di fondi retail alla clientela top della banca, con particolare focus su cinque comparti: M&G Global Convertibles, M&G Global Floating Rate High Yield, M&G Short Dated Corporate Bond, M&G Global Macro Bond e M&G Episode Macro.