Market Timing. Ambrosetti lancia TRAID

Novità in arrivo a bordo della piattaforma di Market Timing di Ambrosetti: arriva TRAID (TRAding IDeas), nuovo strumento per il cosiddetto “trading multitemporale” dei clienti istituzionali.

I vantaggi di TRAID

Il sistema, si legge in una nota, “permette di individuare, seguendo un approccio contrarian, le aree di acquisto ottimali su qualsiasi sottostante liquido, con un tasso di successo medio del 70%”. La nuova metodologia TRAID, ideata dall’area Ricerca e Sviluppo di Ambrosetti AM SIM, dopo uno studio di circa 18 mesi, si aggiunge ai modelli di investimento “Evidence Based” già operativi, così come alle tecniche di asset allocation, asset selection e selezione azionaria a basso rischio.

«Per noi è una grande soddisfazione poter offrire al mercato una nuova metodologia di investimento nata grazie al lavoro del team di Ricerca e Sviluppo con il quale abbiamo messo a punto processi decisionali sistematici nell’ambito del Market Timing – afferma Riccardo Ambrosetti, Presidente di Ambrosetti AM SIM. Uno strumento che risponde a una necessità sentita da tutti i player della filiera dell’asset management: quella di creare contenuti, analisi e prodotti ad elevato valore aggiunto».