Mintos banner 728x90

Carburante. Da Eni e Mastercard l’app per le partite IVA

La benzina si paga via app con fattura tramite PEC. È possibile per tutti i titolari di partita Iva grazie alla nuova app Eni Station Partita Iva. A presentarla al Salone dei Pagamenti 2018 la società energetica e Mastercard.

Eni Station Partita Iva: fatturazione e pagamento

Via app è quindi possibile pagare il rifornimento tutti i giorni senza il bisogno di una carta carburante: l’app Eni Station Partita Iva crea infatti un archivio storico di pagamenti e fatture, sempre disponibile e consultabile tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. In questo modo è possibile documentare gli acquisti affinché siano deducibili ai fini Iva. Il pagamento avviene invece registrando nel proprio wallet una carta di pagamento o utilizzando il servizio Masterpass.

Dalla registrazione al rifornimento

L’app Eni Station Partita Iva è disponibile su Apple Store e Google Play e ci si registra utilizzando la propria partita Iva o il codice fiscale: tutte le informazioni possono essere modificate in qualsiasi momento, accedendo alla sezione “Profilo”. Il rifornimento è possibile rivolgendosi agli operatori Più Servito di Eni oppure all’Iperself in circa 3mila Eni Station abilitate.