Alla macchinetta si paga con la app

Mastercard Breasy

Mastercard ed Evoca Group hanno presentato una nuova app, Breasy, per pagare il caffè ai distributori automatici senza usare il conante.

Si paga con Masterpass

I clienti potranno scaricare Breasy e connettere il proprio device a una vending machine a marchio Evoca, dotata del sistema di pagamento cashless Hi!: i prodotti disponibili verranno selezionati da app e il pagamento effettuato tramite la app (sviluppata da Newis) appoggiandosi a Masterpass. Breasy è disponibile per Android e iOS.

Interazione via app

La app sarà personalizzabile con colori e loghi degli operatori del settore vending. Un elemento di novità importante è proprio nell’interazione via smartphone con il distributore: la app può infatti memorizzare le preferenze del cliente e gestire le code, segnalando al cliente quante persone stanno aspettando il caffè davanti a lui e avvisandolo quando è arrivato il suo turno.

Breasy 3

«Come Mastercard – afferma Massimiliano Gallo, Vice President Business Development Italy di Mastercard – ci impegniamo per creare e abilitare soluzioni di pagamento innovative e sicure a supporto di banche, consumatori ed esercenti. Il nostro ruolo è di guidare la rivoluzione digitale, proponendo ai nostri partner tecnologie che semplifichino la user experience dei consumatori rispondendo alle loro esigenze, velocizzando le abitudini di acquisto quotidiane, dalla spesa, ai ristoranti, ai trasporti pubblici, abbattendo le barriere tra mondo fisico e mondo digitale».

«Evoca Group vuole distinguersi nel proporre tecnologie all’avanguardia – aggiunge Andrea Zocchi, A.D. di Evoca Group – capaci di rispondere ai bisogni del mercato, ridefinendo gli standard dei settori nei quali operiamo. Siamo convinti che mai come oggi, per avere successo su mercati sempre più competitivi, sia fondamentale puntare sull’innovazione e sulle tecnologie digitali. fornendo servizi personalizzati ai clienti e risposte sempre più innovative in un mercato in grande cambiamento».