Mastercard-PayPal: la partnership diventa globale

PayPal PagoPA

Mastercard e PayPal estendono la collaborazione a tutto il mondo. Le due realtà lavorano ora insieme in tutti principali mercati: Canada, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa.

La collaborazione Mastercard-PayPal

Sono quattro i pilastri alla base della partnership:

- Mastercard compare come opzione di pagamento evidente e facilmente accessibile all’interno del PayPal Wallet: al momento del check-out durante un acquisto i clienti vedono una riproduzione digitale della propria carta Mastercard, con il brand del circuito e quello della banca emittente;
- Mastercard e PayPal sono al lavoro insieme per velocizzare l’intero processo di pagamento: i clienti potranno presto aggiungere le carte Mastercard alla piattaforma PayPal anche tramite le app di mobile banking;
- PayPal è sempre più presente nel punto vendita attraverso i servizi di tokenizzazione di Mastercard: con il proprio PayPal Wallet i clienti possono effettuare acquisti in-store presso gli esercenti che accettano il c-less;
- Masterpass si aggiunge come opzione di pagamento per tutti i siti di e-commerce che processano i pagamenti tramite Baintree, il servizio per la gestione delle transazioni online di PayPal.

«L’annuncio di oggi segna un’ulteriore passo nella nostra importante partnership con Mastercard – commenta Gary Marino, Chief Commercial Officer, PayPal. Insieme, puntiamo ad accelerare l’adozione dei pagamenti digitali in tutto il mondo, migliorare l’esperienza di pagamento online, in-app e presso il punto vendita, e permettere a milioni di consumatori di gestire e trasferire il loro denaro in modo semplice».

«In tutto il mondo, i consumatori conoscono e si fidano del brand Mastercard, quando si tratta di effettuare pagamenti sia nel mondo digitale che in quello fisico – spiega Ann Cairns, President International, Mastercard. L’espansione della partnership con PayPal conferma il nostro impegno a fornire ai miliardi di possessori di carte Mastercard in tutto il mondo quello che si aspettano da noi: esperienze di pagamento semplici, rapide e sicure, attraverso tutti i dispositivi e i canali».