Europa. MasterPass raggiunge i 200 milioni di utenti

200 milioni di consumatori in 18 Paesi europei. Sono i numeri della diffusione a fine giugno 2016 di MasterPass, il servizio per i pagamenti digitali di MasterCard, che ora punta all’espansione globale.

MasterPass espansione in Europa e nel mondo

 MasterPass insieme alle banche

Oltre 40 banche in Europa utilizzano MasterPass, tra cui i principali istituti in Italia, come BNL, BPM, Banca Generali, CartaSi, CheBanca, Findomestic, Intesa Sanpaolo, MPS, UBI Banca e UniCredit. MasterPass offre alle banche una soluzione per gli acquisti multicanale e multi-device.

MasterPass nel mondo e la sua evoluzione

Attualmente disponibile in 33 mercati in tutto il mondo, MasterPass punta a raggiungere entro la fine del 2016 i 36 mercati. MasterCard ha anche lanciato la fase successiva del percorso di sviluppo di MasterPass: un servizio per i pagamenti digitali omni-channel per consumatori, emittenti ed esercenti, tramite avanzate soluzioni di sicurezza.

Gli esercenti che hanno scelto MasterPass in Italia

In Italia il 90% dei retailer online nel nostro Paese accetta MasterPass per i pagamenti online. Tra le altre aziende che lo hanno adottato troviamo Trenitalia, Alitalia, Italo, MediaWorld, Vodafone, 3 Italia, Aruba.it, Ibs.it, Monclick. Tra i nuovi arrivati c’è TicketOne.

MasterPass siti online