Mintos banner 728x90

MasterPass sbarca su Postepay e VEON

MasterPass Europa espansione

Novità sia lato issuing che acquiring per MasterPass. La funzionalità per i pagamenti online più rapidi di MasterCard è ora disponibile anche sull’app Postepay e per gli acquisti sulla piattaforma VEON.

La sezione MasterPass sull’app Postepay

Con l’app Postepay da oggi si può fare quindi molto di più che effettuare pagamenti di bollettini e ricariche telefoniche, bonifici e transazioni P2P. Dal proprio smartphone si accede ora anche alla sezione MasterPass in cui configurare il servizio per poi pagare sui siti di e-commerce abilitati senza dover inserire a ogni chek out i dati di pagamento e di spedizione. I portali che accettano MasterPass sono a oggi 340mila a livello internazionale, di cui 12mila in Italia.

Su VEON si paga con MasterPass

A questi siti si aggiunge VEON, piattaforma del provider di servizi tecnologici e di telecomunicazioni. Attraverso il bottone MasterPass i clienti potranno fare acquisti con la funzione per i pagamenti rapidi di MasterCard. Basta un solo click.

«Milioni di clienti VEON trarranno beneficio dalla velocità e dalla semplicità di poter pagare con un semplice click con la nuova piattaforma di VEON – commenta Jorn Lambert, Executive Vice President of Digital Channels and Regions di MasterCard. Anche i partner retailer potranno così accedere all’ampissima base clienti di VEON. Stiamo abilitando sempre più accordi di questo tipo su scala globale».