Nasce Mediobanca Private Banking

Mediobanca

Il gruppo Mediobanca si rafforza al servizio della clientela HNWI. Con la fusione per incorporazione di Banca Esperia, nasce Mediobanca Private Banking, la divisione interamente dedicata al wealth management.

Gli obiettivi di Mediobanca Private Banking

L’obiettivo di Mediobanca Private Banking è sviluppare nuovi servizi di gestione del risparmio di fascia alta e innovativi prodotti tradizionali e alternativi, per crescere nelle attività bancarie altamente specializzate.

Angelo Viganò alla guida del private banking

Alla guida di Mediobanca Private Banking, composta a oggi da circa 90 banker presenti su tutto il territorio nazionale, è stato chiamato Angelo Viganò in qualità di Responsabile della divisione. Viganò proviene da Banca Esperia, dove è entrato nel 2009 ricoprendo negli anni diversi incarichi, da ultimo Responsabile dei Key Clients.

«L’incorporazione di Banca Esperia in Mediobanca dopo l’acquisizione del controllo totalitario dello scorso aprile, segna un’ulteriore accelerazione nel Wealth Management – commenta Francesco Saverio Vinci, Direttore Generale di Mediobanca. La creazione del brand Mediobanca Private Banking mette un nuovo importante tassello nel presidio della fascia alta di mercato (e di family office), già presidiata all’estero con Compagnie Monégasque de Banque e nei servizi fiduciari con Spafid, e rappresenta l’opportunità di dare vita a un servizio unico nel private & investment banking in grado di mettere le forti competenze corporate di Mediobanca al servizio dei clienti private».