Mediobanca rafforza le attività Corporate & Investment

Mediobanca potenzia le attività internazionali di Corporate & Investment Banking nominando Francesco Canzonieri Head del Team di Financial Institutions (FIG) EMEA. Canzonieri riporterà ai Co-Head di Corporate & Investment Banking di Mediobanca Alberto Nagel e Stefano Marsaglia.

Francesco Canzonieri proviene da Barclays, dove ha assunto il ruolo di Head del Team FIG (M&A e Global Finance) per Italia, Grecia, Turchia, CEE & CIS (Central Eastern Europe & Commonwealth of Independent States). Nel corso della sua carriera, è stato advisor di operazioni FIG di fusione, acquisizione e cessione nelle regioni di sua competenza e in tutte le maggiori operazioni di ristrutturazione e ricapitalizzazione delle banche italiane e greche avvenute negli ultimi anni.

Come responsabile Global Finance ha inoltre diretto il team di Debt Capital Market FIG e cooperato con la divisione di Strategic Risk Management. Prima dell’incarico in Barclays ha lavorato in Goldman Sachs nel team italiano di Investment Banking e in NexGen Financial Solutions nel team di Strategic Equity Derivatives.