Mediobanca rafforza il WM con Emilio Franco

Mediobanca Emilio FrancoMediobanca riorganizza il wealth management. Emilio Franco entra nel Gruppo come Amministratore Delegato di Mediobanca SGR, il nuovo nome di Duemme SGR una volta che sarà completata la fusione di Banca Esperia con Mediobanca.

La nuova realtà, sotto la guida di Franco, avrà il compito di sviluppare e gestire tutti i prodotti di investimento del Gruppo Mediobanca. Si tratta di un ulteriore tassello del Piano 2016/2019 del Gruppo che punta a rafforzare il wealth management, mantenendo allo stesso tempo una strategia prudente per la gestione dei rischi.

Emilio Franco lavora nel settore del risparmio gestito da più di 20 anni. Proviene da UBI Pramerica dove in dieci anni di attività ha ricoperto diversi ruoli, compreso quello di Deputy General Manager & Chief Investment Officer. Precedentemente ha lavorato in Eurizon Capital (San Paolo Asset Management) dove è stato gestore dei fondi azionari Europe e Global, fino a diventare Responsabile del team di ricerca azionaria e, in seguito, di tutte le gestioni azionarie e delle analisi settoriali. Ha iniziato la sua carriera in Arca come analista finanziario e gestore.