Mediolanum arricchisce l’offerta Best Brands

Generica investmentBanca Mediolanum amplia l’offerta al fondo comune di investimento di diritto irlandese, Best Brands, gestito da Mediolanum International Funds e suddiviso in diversi comparti, ognuno dei quali si differenzia per obiettivi, politica di gestione e allocazione degli investimenti.

Mediolanum Carmignac Strategic Selection: è un comparto flessibile che investe nei prodotti d’eccellenza di Carmignac Gestion con l’obiettivo di preservare il capitale e, allo stesso tempo, puntare ad accrescere il valore dell’investimento sul medio/lungo periodo, tenendo sotto controllo la volatilità. La caratteristica principale del prodotto è la forte flessibilità della strategia di investimento, che permette di cambiare velocemente l’esposizione del portafoglio in base alle condizioni di mercato mirando a cogliere ogni opportunità che lo stesso può offrire.

Mediolanum Invesco Risk Balanced Coupon Selection: è un comparto flessibile caratterizzato da un approccio di investimento innovativo utilizzando l’intera gamma di fondi comuni ed ETF di Invesco. Il portafoglio viene investito in maniera dinamica con due principali obiettivi: la gestione attiva del rischio attraverso l’investimento in fondi con approccio Risk Parity e l’integrazione del rendimento complessivo di portafoglio grazie all’investimento in fondi che investono in azioni e obbligazioni ad alto flusso cedolare.

Convertible Strategy Collection: è un fondo che investe prevalentemente in obbligazioni convertibili con un approccio globale, senza vincoli geografici o settoriali, puntando ad offrire l’apprezzamento del capitale nel medio/lungo periodo e, al contempo, un reddito periodo. L’investimento in obbligazioni convertibili permette di ottenere un profilo di rendimento vicino a quello azionario nelle fasi di espansione di mercato, rimanendo però con un profilo obbligazionario nelle fasi di flessione.

Infrastructure Opportuniy Collection: è un comparto settoriale che investe globalmente nel mercato delle infrastrutture con un portafoglio azionario che punta principalmente all’apprezzamento del capitale sul lungo periodo e al riconoscimento di un provento periodico. In particolare, il comparto approccia il mercato delle infrastrutture con due modalità differenti: da una parte, investe nelle aziende che si occupano della costruzione delle grandi opere, con un obiettivo di crescita nel lungo periodo; dall’altra, investe nelle aziende che detengono i diritti di sfruttamento delle infrastrutture, per ottenere un reddito periodico.

Image courtesy of / FreeDigitalPhotos.net