New entry in Italia per Merian GI

Merian ColavitoMerian Global Investors rafforza la presenza in Italia con l’ingresso di Michele Colavito in qualità di Sales Manager Italy. Colavito, basato a Milano, riporta al Country Head Italy, Cristiano Busnardo.

Il manager ha la responsabilità di rafforzare l’attività sul mercato italiano, a partire dalla diversificazione della rete di distribuzione, con l’espansione dal segmento wholesale a quello retail. Inoltre Colavito ha l’incarico di supportare gli attuali clienti di Merian GI illustrando la gamma di fondi offerti dalla società.

Il nuovo Sales Manager ha lavorato per oltre 13 anni nella gestione degli investimenti e arriva in Merian Global Investors da Allfunds Bank, dove da settembre 2014 è stato responsabile delle attività di distribuzione del business in Italia. In precedenza ha operato presso Société Générale Securities Services per sei anni in qualità di Sales Manager e prima ancora di Assistant Product Manager. Ha iniziato la sua carriera come Economic Research Analyst presso Pioneer SGR nel 2005.