Nuovi minibond De Cecco con la Popolare di Bari e CDP

Doppia emissione di minibond da De Cecco. Si tratta di un’operazione da 25 milioni di euro che ha visto coinvolti Banca Popolare di Bari come arranger e Cassa depositi e prestiti come principale investitore.

Due minibond per investire in innovazione

L’obiettivo è sostenere gli investimenti dell’azienda specializzata nella pasta in innovazione, tutela dell’ambiente ed efficienza energetica. I proventi dei due prestiti obbligazionari contribuiranno infatti al piano di crescita del Gruppo De Cecco dei prossimi anni.

I due minibond De Cecco:

• Il primo minibond è un prestito obbligazionario senior unsecured da 21 milioni di euro sottoscritto da 15 investitori e quotato sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana. CDP ha sottoscritto il bond per un controvalore di 12,5 milioni di euro, mentre altri sottoscrittori sono stati Ersel SIM, Consultinvest Asset Management SGR, Confidi Systema., Volksbank e Banca Popolare di Bari.

• Il secondo è invece un prestito obbligazionario senior unsecured da 4 milioni di euro non quotato, sottoscritto da un unico investitore professionale, con durata di cinque anni.