Mintos banner 728x90

MPS Capital Services sul podio dei migliori previsori

Ritorno sul podio per MPS Capital Services. La corporate ed investment bank del Gruppo MPS scala ancora la classifica mondiale di Bloomberg per le previsioni sui cambi valutari.

MPS Capital Services Staff

Doppio riconoscimento per la società

MPS Capital Services ha ricevuto la medaglia d’oro per le stime su rand sudafricano, mentre si è piazzata al terzo posto su euro/dollaro e real brasiliano. Nel 2016 la società aveva invece conquistato il primo premio per l’euro/dollaro, dopo essere comparsa per la prima volta sul podio nel 2009, con riconoscimenti già nel 2011 e nel 2014 su diversi cross valutari.

La classifica di Bloomberg

La classifica confronta i contributi di tutti i principali operatori mondiali, calcolando per ciascuno il margine di errore tra quanto previsto e quanto realmente verificatosi sul mercato. Bloomberg premia le società con il minor margine di errore medio, cioè quelle che dimostrano la migliore capacità di analisi.

Chi è MPS Capital Services

MPS Capital Services Banca per le Imprese offre prodotti di credito specializzato a medio e lungo termine. Svolge inoltre un’attività di corporate finance con focus sui prodotti di capital markets e di finanza strutturata.