MPS rinnova la partnership con Compass

Giunge al quarto anno consecutivo l’accordo di distribuzione tra Banca MPS e Compass: le oltre 1.800 filiali della banca continueranno a offrire i prestiti della società, oltre ai servizi di CQS in collaborazione con la controllata Futuro.

MPS Morelli

In foto Marco Morelli, Amministratore Delegato di Banca MPS

L’offerta di Compass si estende

Per entrambe le realtà è un’opportunità per proseguire con i rispettivi piani strategici. Compass potenzia l’offerta sul territorio, dove la società del Gruppo Mediobanca è attiva attraverso 6.350 sportelli bancari, oltre 30mila esercizi commerciali affiliati, 12mila uffici postali e il canale diretto, rappresentato da 169 filiali targate Compass.

«Il rinnovo della partnership - commenta Marco Morelli, Amministratore Delegato di Banca MPS - permetterà al Gruppo Montepaschi di rafforzare la propria offerta con maggiori soluzioni per durata, entità e tipologia di finanziamento, in modo da soddisfare ulteriormente le esigenze della propria clientela. Il nuovo accordo prevede anche l’introduzione di processi digitali integrati nei canali internet della banca, con l’obiettivo di aumentare le opportunità di contatto con i clienti, riducendo i tempi di servizio e di interazione ed in linea con il nostro Piano Industriale».

«Siamo molto lieti di rinnovare questo accordo distributivo che dimostra la bontà della partnership degli ultimi anni - commenta Alberto Nagel, Amministratore Delegato di Mediobanca. Una collaborazione per noi molto importante perché fondata su una profonda intesa professionale e commerciale e che ci consente di rafforzare il presidio territoriale, incrementando al contempo la nostra quota di mercato nel credito al consumo».