MPS. Il prestito vitalizio ipotecario è online

MPS Eleonora Cola Mutuo mio

Il prestito vitalizio ipotecario di Banca MPS sbarca online. Si tratta di Prestisenior, da oggi disponibile tramite il comparatore MutuiOnline.it.

Dieci anni di Prestisenior

Nato nel 2007, quando MPS è stata la prima banca a offrire un finanziamento riservato agli over 60, Prestisenior nel dicembre 2015 è stato disciplinato con la normativa dedicata ai prestiti vitalizi (DL226 del 22/12/2015) sostenuta dell’ABI e da 11 Associazioni dei Consumatori. Prestisenior è un finanziamento ipotecario a medio e lungo termine per le esigenze di integrazione del reddito, per i senior composto generalmente dalla pensione, e si rivolge a chi vuole finanziare i bisogni correnti e mantenere invariato il proprio tenore di vita o aiutare le nuove generazioni.

Un prestito, due opzioni

Il finanziamento si presenta oggi su MutuiOnline.it, di recente aperto anche ai prestiti vitalizi ipotecari, con due opzioni: con capitalizzazione annuale degli interessi e delle spese (e rimborso in soluzione unica dell’importo finanziato alla scadenza); e con un piano di rimborso relativo ai soli interessi e spese (e rimborso del capitale in soluzione unica alla scadenza dello stesso).

«La scelta di mettere online Prestisenior e di essere la prima banca che lo rende disponibile su MutuiOnline.it è la naturale evoluzione di un percorso dedicato a questo prodotto, iniziato più di dieci anni fa – racconta Eleonora Cola, Responsabile Direzione Retail di Banca MPS. Nel tempo lo abbiamo perfezionato e modellato sulle esigenze dei nostri clienti, tenendo conto anche della sua forte connotazione sociale. Prestisenior rappresenta infatti, la risposta all’esigenza di fornire supporto finanziario ad una fascia di età che in molti casi vede ridimensionato il proprio tenore di vita».