MPS. 12 appuntamenti in filiale per fare education

L’educazione digitale sbarca in filiale. Succede nelle agenzie di Banca MPS dove sono in programma, da luglio a fine anno, 12 appuntamenti aperti a tutti i clienti per parlare di innovazione, ma anche di sicurezza e social media.

Verso l’alfabetizzazione digitale

“Sostenibilità e digitalizzazione: spunti per migliorare la quotidianità”, questo il nome del progetto, è organizzato in collaborazione con l’Università di Siena. Quattro dei 12 appuntamenti sono in programma già a luglio, nelle città di Lucca, Carpi, Latina e Salerno. E obiettivo è favorire l’alfabetizzazione digitale, eliminare le disuguaglianze sociali e accrescere il livello di sostenibilità tra le comunità del territorio.

Dal phishing alla sostenibilità

Si parlerà infatti di cybersecurity, sicurezza dei sistemi di pagamento digitali, phishing e altre truffe via mail, il corretto utilizzo dei social media e molto altro. Ma anche di sostenibilità, con un focus sui principali obiettivi definiti dalle Nazioni Unite nell’ambito dell'Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile in vista del 2030.